È morta Milva: addio alla ‘pantera di Goro’

MARIA ILVA BIOLCATI IN ARTE "MILVA"

La cantante aveva 81 anni

di

ROMA – “Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ricorda Milva, la cantante morta oggi all’età di 81 anni.

MATTARELLA RICORDA MILVA: COLTA, SENSIBILE E VERSATILE

“Con Milva scompare una protagonista della musica italiana, una interprete colta, sensibile e versatile, molto apprezzata in Italia e all’estero. Esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia”. È quanto si legge sul profilo Twitter del Quirinale.

CASELLATI: ITALIA PIANGE MILVA, ARTISTA STRAORDINARIA

“Oggi l’Italia piange Milva, una delle voci più raffinate e rappresentative della nostra tradizione musicale nazional-popolare. Un’artista straordinaria, poliedrica, che con il suo talento ha saputo conquistare intere generazioni di italiani. Ai suoi familiari giunga il mio cordoglio e la mia vicinanza”. Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

 

fonte: Agenzia DiRE

Be the first to comment on "È morta Milva: addio alla ‘pantera di Goro’"

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: